Il superconcentrato liquido AL CUBO, confezionato in piccole bustine idrosolubili è, come si dice in linguaggio tecnico, un prodotto “anidro”, ovvero senz’acqua.
Se ci pensiamo bene, concettualmente è una rivoluzione, soprattutto se si tiene conto del fatto che in un normale flacone di detersivo l’acqua rappresenta circa il 90% del contenuto.
È un dato sconcertante che alla fine si traduce in modo più che tangibile sui trasporti, quindi sui consumi, quindi sull’aria che respiriamo, sul tempo che passiamo inutilmente in macchina, insomma sulla qualità della nostra vita.
Proviamo a pensare in concreto.
Per trasportare la quantità equivalente di 1 tir di bustine concentrate di AL CUBO, ci vogliono 180 tir di flaconi di detersivo tradizionale. 1 contro 180 e alla fine, per la stessa quantità di detersivo. È già impressionante così, ma vi rendete conto che effetto può fare se solo aggiungiamo uno zero? Abbiamo 1800 tir di flaconi contro 10 tir di bustine, per lo stesso quantitativo di detersivo. È così via.
Si parla tanto di ambiente e di ecologia, ma poi nel concreto che cosa facciamo per aiutare il pianeta? Ecco una cosa che possiamo fare da subito senza stravolgere la nostra vita quotidiana: scegliere un detersivo senz’acqua.
L’acqua ce l’abbiamo tutti a casa perché trasportarla?